Primavera - Decorative
Primavera

Acquista il prodotto:

Categoria: Decorative
Codice: 906
Prezzo: 0.00

Certificazione:


Descrizione:

  • APPLICAZIONE
    Le superfici non devono presentare grosse imperfezioni o eccessive ruvidezza. Per renderle liscie ed uniformi adottare i tradizionali sistemi di stuccatura, rasatura e carteggiatura. Per il disegno spatolato in particolare, la superficie deve essere particolarmente liscia. Macchie di umidità o soffitti impregnati di fumo si devono trattare con prodotti bloccanti-risananti, quali “BLOCCA UMIDO” o il “MARBLOK”. Legno o superfici metalliche devono essere preventivamente trattati con i prodotti più idonei per quei tipi di materiali. Si applicano poi due mani di una buona superlavabile, come l’ ”IDROMAR” o il “RESCOTONE”, diluite fino a consentire una completa dilatazione senza lasciare righe e buccia. Migliori risultati sia di estetica che di lavabilità si ottengono però applicando due mani di smalto all’acqua “VALVERDE”: lavabilità senza limiti, liscio e lucido al punto giusto. Sulla superficie essiccata si stende, con una pennellessa, uno strato uniforme di “PRIMAVERA”, limitatamente ad 1-2 mq. di area. Poi subito, prima che incominci ad asciugare, si ripassa la superficie verniciata con l’attrezzo adatto al disegno che si vuole ottenere, tranne una fascia di 10 cm, per raccordarla con la successiva ripresa.
  • DISEGNO RAMATO STRAPPATO
    Sulla superficie appena stesa passare con un tampone formato da uno o due panni-spugna ripiegati a bulbo di rosa; oppure formare un analogo tampone con stracci; oppure ancora ripiegare su sé stesso un foglio sottile di polietilene, quello usato per coprire le serre, tagliarlo parzialmente in strisce larghe 1 cm poi avvolgere la fascia cosi ottenuta intorno ad un manico, conferendole la forma di una rosa sviluppata. Questi tamponi vanno usati a mò di timbro sulla vernice fresca, e ciascuno di essi lascia un disegno particolare. Ripartire poi con un altro pezzo di superficie e continuare cosi fino a completamento del lavoro. Per un disegno policromatico sovrapporre, dopo non meno di 12 ore, una seconda mano di colore differente.
  • DISEGNO A SPATOLATO VENEZIANO
    Diluire il prodotto con una percentuale di acqua variabile in funzione del rilievo da dare al margine delle spatolate: normalmente da 20 a 40%. Stenderlo poi con pennellessa su un area limitata e ripassarlo subito a movimenti regolari mediante apposita spatola di plastica flessibile. Una seconda mano di colore diverso può essere sovrapposta, per un effetto policromatico, dopo almeno 12 ore. Fare delle prove preliminari per scegliere i colori da accordare.
  • COLORE DI FONDO
    I colori di cartella sono stati realizzati usando come mano di fondo il “VALVERDE” bianco.
  • DILUIZIONE
    0-50% con ACQUA.
  • PESO SPECIFICO
    0.97 / 0.99 kg/Lt a T=25°C.
  • VISCOSITA'
    7500 - 8500 cP, Brookfield: gir. 06, vel. 20 a T=25°C.
  • RESA
    9 - 11 mq/Lt su fondo liscio e disegno ramato.
  • LAVABILITA'
    Su fondo “Valverde” è lavabile illimitatamente con acqua e detersivi ed anche, all’occorrenza, con “Diluente Nitro”.
  • INDICAZIONI DI SICUREZZA
    Prodotto all’acqua non nocivo e non soggetto ad alcuna etichettatura. Lavare con acqua le mani e gli attrezzi, prima che asciughi.

Marroncolor.com

E' dal 1970 che la Marroncolor si distingue nel mondo delle vernici per l'edilizia e per l'industria.
Grazie all'impegno posto nella ricerca ha raggiunto un alto grado di competenza professionale e una tecnologia all'avanguardia, che conferiscono all'azienda quella spinta innovativa che oggi gli permette di detenere una posizione leader nel mercato delle vernici. Il programma di miglioramento della qualità caratterizza l'approccio della Marroncolor al mercato.
Tecnologia, qualità e servizio sono l'espressione della sua filosofia. Tutti i prodotti Marroncolor nascono da una tecnologia ampiamente collaudata da anni di presenza sul mercato e sono appositamente studiati per offrire a progettisti, applicatori, imprese edili ed amanti del "fai da te", la possibilità di risolvere con un livello altamente professionale le molteplici esigenze di verniciatura, protezione, decorazione, risanamento e restauro per l'edilizia, l'industria e il bricolage, dando una risposta seria e qualificata ad ogni problematica specifica. La costante qualità ed affidabilità dei prodotti Marroncolor è garantita dagli stessi professionisti che la utilizzano abitualmente.

Home Faq

Carrello:   Prodotti 0