Epomar HS Fondo - Fondi Industriali
Epomar HS Fondo

Acquista il prodotto:

Categoria: Fondi Industriali
Codice: 810
Prezzo: 0.00

Certificazione:


Descrizione:

  • CARATTERISTICHE
    Pittura a due componenti essiccante ad aria, a base di resine epossidiche liquide e pigmenti atossici. Il basso contenuto di solvente consente di ottenere spessori dell'ordine di 80 - 100 micron con una sola mano.
  • IMPIEGHI
    Si usa su ferro o cemento, come mano di fondo per la pittura EPOMAR HS SMALTO per la protezione interna di serbatoi e cisterne per sostanze alimentari, e per manutenzione industriale.
  • ASPETTO
    Semilucido.
  • RAPPORTO MISCELA
    EPOMAR HS FONDO 90 parti in peso
    EPOMAR HS INDURITORE 10 parti in peso.
  • DURATA UTILE DELLA MISCELA
    30 minuti. (Metodo secondo UNI 9598)
  • SOLIDI
    90%.
  • SPESSORE
    Circa 80 micron. (Metodo secondo Rossmann)
  • RESA
    3-4 mq/kg.
  • APPLICAZIONE
    Mediante grossa pennellessa, oppure spatola, o spruzzo Airless (pressione: 6 - 7 atmosfere, ugello: ø mm 0,43).
  • DILUIZIONE
    Su ferro applicare il prodotto tal quale.
    Su cemento diluire, quando necessario, con 3-5% di DILUENTE DILUOAL.
  • INDURIMENTO
    • Ad aria
    - al tatto 4 ore.
    - in profondità 24 ore.
  • PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
    Il ferro richiede una sabbiatura preventiva a metallo quasi bianco (grado SA 2, ½). Il cemento deve avere una stagionatura di almeno un mese e con umidità inferiore al 40%. Si neutralizza con soluzione di acido solforico al 5% e quindi si risciacqua con acqua. Essiccato che sia, spazzolato e spolverarlo con aria secca mediante compressore. Questo trattamento non è necessario quando la stagionatura del cemento sia superiore a un anno. Le vecchie verniciature vanno asportate completamente mediante sabbiatura.
  • NOTE
    1) Effettuare l'applicazione a temperatura ambiente compresa tra i 5°C e i 35°C.
    2) Lavare sempre gli attrezzi subito dopo l'uso con DILUENTE NITRO.
    3) Operare un ricambio forzato d'aria durante l'applicazione, fino all'applicazione della mano successiva. .
  • INDICAZIONI DI SICUREZZA
    EPOMAR HS FONDO è una pittura a basso contenuto di solventi con un punto di infiammabilità 25°C (tazza chiusa). Per l'applicazione in ambienti chiusi è necessario adottare le precauzioni normalmente in uso per questo genere di lavori. Irritante per gli occhi.Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle.Nocivo per gli organismi acquatici,può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico.In caso di contatto con gli occhi,lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico.In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostragli il contenitore o l'etichett.Non disperdere nell'ambiente.Riferirsi alle istruzioni speciali/schede informative in materia di sicurezza.

Marroncolor.com

E' dal 1970 che la Marroncolor si distingue nel mondo delle vernici per l'edilizia e per l'industria.
Grazie all'impegno posto nella ricerca ha raggiunto un alto grado di competenza professionale e una tecnologia all'avanguardia, che conferiscono all'azienda quella spinta innovativa che oggi gli permette di detenere una posizione leader nel mercato delle vernici. Il programma di miglioramento della qualità caratterizza l'approccio della Marroncolor al mercato.
Tecnologia, qualità e servizio sono l'espressione della sua filosofia. Tutti i prodotti Marroncolor nascono da una tecnologia ampiamente collaudata da anni di presenza sul mercato e sono appositamente studiati per offrire a progettisti, applicatori, imprese edili ed amanti del "fai da te", la possibilità di risolvere con un livello altamente professionale le molteplici esigenze di verniciatura, protezione, decorazione, risanamento e restauro per l'edilizia, l'industria e il bricolage, dando una risposta seria e qualificata ad ogni problematica specifica. La costante qualità ed affidabilità dei prodotti Marroncolor è garantita dagli stessi professionisti che la utilizzano abitualmente.

Home Faq

Carrello:   Prodotti 0