Epoxi Zinc - Antiruggini Industriali
Epoxi Zinc

Acquista il prodotto:

Categoria: Antiruggini Industriali
Codice: 830
Prezzo: 0.00

Certificazione:


Descrizione:

  • CARATTERISTICHE
    Prodotto appartenente alla categoria delle pitture ricche di zinco (ZINC-RICH) delle quali è noto l'altissimo potere anticorrosivo. Il pigmento è infatti costituito da zinco metallico in polvere, chimicamente puro, che esplica una forte azione protettiva per via elettrochimica; lo zinco ha la funzione di anodo sacrificale, proteggendo il ferro dalla corrosione. Il veicolo è costituito da resine epossidiche pure che assicurano la massima efficacia protettiva e che induriscono per reazione con un catalizzatore aggiunto al momento dell'uso (a temperatura superiore ai 50C).
  • PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
    E' indispensabile un perfetto contatto ZINCO FERRO affinché l'azione elettrochimica possa esplicarsi e, di conseguenza, la protezione risulti di sicura efficacia; questo contatto si può ottenere soltanto attraverso un'accurata preparazione della lamiera con la sabbiatura al grado SA 2 ½ o SA 3.
  • RAPPORTO MISCELA
    Epoxi Zinc Base "A" 95 parti in peso
    Epoxi Zinc lnduritore Base "B" 5 parti in peso.
  • PESO SPECIFICO DELLA MISCELA
    2,6 ÷ 2,7 kg/lt a T=25°C.
  • VISCOSITA' DELLA MISCELA
    15 ÷ 20 sec. a Coppa DIN N°4 a T=25°C.
  • DURATA UTILE DELLA MISCELA
    16 - 24 ore a T=20°C.
  • APPLICAZIONE
    Deve essere eseguita subito dopo la sabbiatura del supporto. Può essere effettuata a pennello, a spruzzo ed a spruzzo senza aria (AIRLESS) operando in modo da ottenere un film di spessore uniforme. E' necessario che il prodotto, durante l'applicazione dello stesso, venga tenuto sotto continua agitazione per evitare I a sedimentazione della polvere.
  • DILUIZIONE
    A pennello= 3 - 5% diluente DILUEPO
    A spruzzo normale= 10 - 15% diluente DILUEPO
    A spruzzo AIRLESS= tal quale.
  • SPESSORE CONSIGLIATO
    20 - 30 microns.
  • RESA
    3-4 mq/kg.
  • INDURIMENTO
    Ad aria:
    • fuori polvere
    - 40 - 60 minuti
    • in profondità
    - 24 ore.
  • IMPIEGHI
    EPOXI ZINC è indicato come mano di fondo (Primer) nei cicli di verniciatura su ferro specie quando è richiesta una alta resistenza all'acqua dolce o salata. In particolare:
    - strutture metalliche in genere
    - impianti industriali - serbatoi
    - strutture navali
    Protezione preventiva di supporti in ferro nel campo delle costruzioni navali: per questo uso specifico si consiglia il sistema di applicazione AIRLESS. L'impiego di PRIMERS destinati alla protezione durante il magazzinaggio di lamiere e di profilati d'acciaio già sabbiati permette di portare questi materiali alla posa in opera nei bacini in eccellenti condizioni di conservazione. La protezione preventiva non deve però danneggiare le operazioni di taglio, né provocare sviluppi di gas tossici durante la saldatura. EPOXI ZINC se applicato a spessori di 10 - 15 micron non presenta tali inconvenienti.
  • SOPRAPPLICAZIONE
    EPOXI ZINC può essere sopraverniciato con tutti quei prodotti che consigliamo per il campo navale e nella protezione industriale:
    - EPOXI FONDO EPOXI SMALTO
    - EPOCAT I SOCAT
    - MARCLOR
    - EPOMAR HS SMALTO.
  • INDICAZIONI DI SICUREZZA
    Facilmente infiammabile. Conservare lontano da fiamme e scintille - Non fumare. Non gettare residui nelle fognature. Evitare l'accumulo di cariche eletttrostatiche. In caso di incendio usare: Acqua nebulizzata,CO2, Schiuma, Polveri chimiche. Non usare acqua.

Marroncolor.com

E' dal 1970 che la Marroncolor si distingue nel mondo delle vernici per l'edilizia e per l'industria.
Grazie all'impegno posto nella ricerca ha raggiunto un alto grado di competenza professionale e una tecnologia all'avanguardia, che conferiscono all'azienda quella spinta innovativa che oggi gli permette di detenere una posizione leader nel mercato delle vernici. Il programma di miglioramento della qualità caratterizza l'approccio della Marroncolor al mercato.
Tecnologia, qualità e servizio sono l'espressione della sua filosofia. Tutti i prodotti Marroncolor nascono da una tecnologia ampiamente collaudata da anni di presenza sul mercato e sono appositamente studiati per offrire a progettisti, applicatori, imprese edili ed amanti del "fai da te", la possibilità di risolvere con un livello altamente professionale le molteplici esigenze di verniciatura, protezione, decorazione, risanamento e restauro per l'edilizia, l'industria e il bricolage, dando una risposta seria e qualificata ad ogni problematica specifica. La costante qualità ed affidabilità dei prodotti Marroncolor è garantita dagli stessi professionisti che la utilizzano abitualmente.

Home Faq

Carrello:   Prodotti 0