Elastopav - Smalti Industriali
Elastopav

Acquista il prodotto:

Categoria: Smalti Industriali
Codice: 595
Prezzo: 0.00

Certificazione:


Descrizione:

  • CARATTERISTICHE
    Smalto epossidico bicomponente. Permette di realizzare una pavimentazione unica, elastica, impermeabile, resistente all'usura, di spessore non superiore a 3 mm.
  • IMPIEGHI
    Si può usare per rivestire vecchi pavimenti deteriorati in mattonelle, gres, quadrati di cemento, posati su un manto ormai non più impermeabile, senza bisogno di demolirli preventivamente. Il risultato è una pavimentazione nuova, lucida e del colore desiderato, perfettamente praticabile, calpestabile, lavabile.
  • MISCELAZIONE
    ELASTOPAV BASE A 80%;
    ELASTOPAV BASE B 20%(confezioni pre-dosate).
  • COLORI DI SERIE
    Rosso, grigio cemento.
  • PESO SPECIFICO
    1.6 - 1.7 kg/Lt a T=25°C.
  • VISCOSITA'
    3000-4000 cps Brookfield: gir. 6, vel. 20 a T=25°C.
  • RESIDUO SECCO
    50±2%.
  • RESA
    0.8-1 mq/kg circa, secondo il tipo di supporto.
  • DURATA MISCELA
    0.2 kg per 45 min. a 20°C.
  • DILUIZIONE
    Con il nostro DILUENTE POLIURETANO.
  • INDURIMENTO
    Pedonabilità: 24 ore a T=20°C.
    Indurimento completo 48-36 ore a T=20°C.
  • CARATTERISTICHE MECCANICHE
    - resistenza all'abrasione 18 mg CS 17, 1000 giri, 500 g (Taber).
    - resistenza a compressione 700 kg / cm2 (UNI 4279 / 72).
    - resistenza a flessione 300 kg / cm2 (UNI 7219 / 73).
    - resistenza a trazione 80 kg / cm2 (UNI 5819 / 66).
    - allungamento a rottura 70%.
    - adesione 25 bar (Blondelle Adhesion Tester).
  • PREPARAZIONE
    Le superfici devono essere ripulite da parti friabili ed incoerenti, devono essere perfettamente sgrassate, e perfettamente asciutte (è indispensabile che sulle terrazze non abbia piovuto da almeno una settimana). Le superfici precedentemente trattate con cere devono essere lavate a fondo con un solvente adatto, per esempio DILUENTE NITRO. Sulle superfici in cemento è consigliabile applicare, prima dell'ELASTOPAV, una mano del nostro EPOXI FONDO.
  • APPLICAZIONE
    Lavorare a temperature comprese fra +10 e +30°C. Miscelare perfettamente i due componenti (forniti in comode confezioni predosate). Anzitutto riempire con la miscela le crepe e i giunti di dilatazione eventualmente presenti, ricoprendo poi le une e gli altri con la nostra garza sintetica RETEMAR. Poi versare il prodotto sulla superficie da impermeabilizzare e stenderlo con cura in strato unico di spessore uniforme, con pennello, rullo o spatola. Una volta spalmato, il prodotto si autolivella ed assume da solo l'aspetto liscio del piano. Nel caso di superfici accidentate o soggette a movimenti strutturali occorre raggiungere uno spessore di almeno 2 mm, eventualmente in due mani, (la seconda va data dopo l'indurimento della prima). Lavare infine gli attrezzi con il nostro DILUENTE POLIURETANO..
  • INDICAZIONE DI SICUREZZA
    Prodotto non infiammabile. Prima dell'indurimento il prodotto è nocivo. Contiene difenilmetan-diisocianato. Irritante per gli occhi, le vie respiratorie e la pelle. Può provocare sensibilizzazione per inalazione. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico.In caso d'ingestione consultare  immediatamente il medico e mostragli il contenitore o l'etichetta.Tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico.In caso di contatto con gli occhi,lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consulatre un medico.Non disperdere nell'ambiente.Evitare il contatto con gli occhi e con la pelle.Usare indumenti protettivi e guanti adatti.Conservare fuori della portata dei bambini.Riferirsi alle istruzioni speciali/schede  informative in materia di sicurezza.

Marroncolor.com

E' dal 1970 che la Marroncolor si distingue nel mondo delle vernici per l'edilizia e per l'industria.
Grazie all'impegno posto nella ricerca ha raggiunto un alto grado di competenza professionale e una tecnologia all'avanguardia, che conferiscono all'azienda quella spinta innovativa che oggi gli permette di detenere una posizione leader nel mercato delle vernici. Il programma di miglioramento della qualità caratterizza l'approccio della Marroncolor al mercato.
Tecnologia, qualità e servizio sono l'espressione della sua filosofia. Tutti i prodotti Marroncolor nascono da una tecnologia ampiamente collaudata da anni di presenza sul mercato e sono appositamente studiati per offrire a progettisti, applicatori, imprese edili ed amanti del "fai da te", la possibilità di risolvere con un livello altamente professionale le molteplici esigenze di verniciatura, protezione, decorazione, risanamento e restauro per l'edilizia, l'industria e il bricolage, dando una risposta seria e qualificata ad ogni problematica specifica. La costante qualità ed affidabilità dei prodotti Marroncolor è garantita dagli stessi professionisti che la utilizzano abitualmente.

Home Faq

Carrello:   Prodotti 0