Silimar - Decorative
Silimar

Acquista il prodotto:

Categoria: Decorative
Codice: 290
Prezzo: 0.00

Certificazione:


Descrizione:

  • CARATTERISTICHE
    Pittura murale per esterni diluibile con acqua e composta da un legante inorganico (silicato di potassio) e da ossidi e cariche minerali inerti resistenti agli agenti chimici ed atmosferici. Il silicato di potassio reagisce chimicamente con l'intonaco minerale, diventandone parte integrante, consolidandolo e conferendogli una spiccata maggiore resistenza all'acqua, alle piogge acide ed ai microrganismi (muffe, alghe, muschio), senza ridurne minimamente la traspirabilità al vapore acqueo.
  • IMPIEGHI
    Per il suo aspetto antichizzato e per le sue ottime proprietà di resistenza e di durata nel tempo è una pittura particolarmente adatta per decorare case, palazzi e monumenti storici, sia su precedenti analoghe pitturazioni, sia su intonaci rifatti o restaurati. Ma è altresì indicatissima per le costruzioni nuove, perché la sua composizione inorganica ai silicati si incorpora con l'intonaco senza formare pellicole di materiale estraneo, lasciando aperte tutte le possibilità per futuri interventi.
  • TIPO DI LEGANTE
    Polisilicati di potassio stabilizzati e idrofobizzati. Attraverso una complessa serie di reazioni chimiche (chiamato processo di silicatazione) tra legante, anidride carbonica e intonaco, si forma un reticolo minerale cristallino di silicati di calcio, permeabilissimo al vapore acqueo (traspirabilità), ma resistente alle piogge acide e non attaccabile dai microrganismi. Tale reticolo ha una dilatazione termica simile a quella del sottostante intonaco stesso senza dar luogo ad alcun distacco per sfogliamento. Le pitture ai silicati vennero realizzate verso la fine del secolo scorso. Venivano preparate al momento dell'uso dallo stesso utilizzatore. Ma erano difficili da preparare e ancor più da applicare. Per questo vennero abbandonate quando, negli anni Cinquanta comparvero le idropitture. Ma in anni recenti si è trovato il sistema di perfezionarle e renderle stabili in confezioni pronte all'uso nonché facili da applicare, mantenendone intatte le pregevoli qualità. Pertanto, essendo anche in linea col discorso ecologico, il loro uso è in continua forte espansione.
  • SUPPORTI ADATTI ALL'APPLICAZIONE
    Intonaci a calce vecchi e nuovi, intonaci cementizi. eternit, vecchie ma solide pitture a calce o ai silicati. Per il cemento armato queste pitture non rappresentano una buona soluzione perché lasciano passare facilmente l'anidride carbonica, che è la causa primaria delle reazioni chimiche che provocano il deterioramento di questo materiale. Assolutamente sconsigliato è poi il loro uso sopra idropitture o rivestimenti plastici e anche su intonaci a gesso.
  • VISCOSITA'
    8000 ¸ 10000 CPS, Brookfield: gir. 06, vel. 20 a T=25°C. La viscosità aumenta nel tempo.
  • PESO SPECIFICO
    1.3 ¸ 1.4 kg/Lt a T=25°C.
  • COLORI DISPONIBILI
    Bianco di serie. Le tinte su richiesta si possono fare limitatamente alle tonalità degli ossidi.
  • APPLICAZIONE
    A pennello con rullo di lana, in almeno due mani intervallate di almeno 2 ore. Durante l'applicazione la temperatura deve essere compresa da +5 e +30°C. Evitare il sole diretto delle giornate più calde o il vento.
  • PREPARAZIONE DEL SUPPORTO
    Spolverare e togliere lo sporco, muffe ed eventuali tracce di smalto. Su intonaci molto assorbenti e/o friabili applicare una mano a pennello di SILIMAR 100 TRASPARENTE, come fissativo consolidante ai silicati.
  • RESA
    4-5 mq/Lt su intonaci di media porosità.
  • DILUIZIONE
    10-20% di acqua secondo l'assorbimento del fondo e la viscosità della pittura al momento dell'uso.
  • MAGAZZINAGGIO
    Conservare a temperatura ambiente per un tempo non superiore a 5-6 mesi: la viscosità della pittura aumenta ad un magazzinaggio prolungato.
  • INDICAZIONI DI SICUREZZA
    Il prodotto è caustico e deve essere evitato pertanto il contatto prolungato con la pelle. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua. Conservare i recipienti chiusi e fuori dalla portata dei bambini.Non gettare i residui nelle fognature.In caso d'ingestione consultare immediatamenteil medico e mostrargli il contenitore o l'etichetta.Può provocare una reazione allergica.Riferirsi alle istruzioni speciali/schede informative in materia di sicurezza.

Marroncolor.com

E' dal 1970 che la Marroncolor si distingue nel mondo delle vernici per l'edilizia e per l'industria.
Grazie all'impegno posto nella ricerca ha raggiunto un alto grado di competenza professionale e una tecnologia all'avanguardia, che conferiscono all'azienda quella spinta innovativa che oggi gli permette di detenere una posizione leader nel mercato delle vernici. Il programma di miglioramento della qualità caratterizza l'approccio della Marroncolor al mercato.
Tecnologia, qualità e servizio sono l'espressione della sua filosofia. Tutti i prodotti Marroncolor nascono da una tecnologia ampiamente collaudata da anni di presenza sul mercato e sono appositamente studiati per offrire a progettisti, applicatori, imprese edili ed amanti del "fai da te", la possibilità di risolvere con un livello altamente professionale le molteplici esigenze di verniciatura, protezione, decorazione, risanamento e restauro per l'edilizia, l'industria e il bricolage, dando una risposta seria e qualificata ad ogni problematica specifica. La costante qualità ed affidabilità dei prodotti Marroncolor è garantita dagli stessi professionisti che la utilizzano abitualmente.

Home Faq

Carrello:   Prodotti 0