Elastoplastik F - Guaine per Facciate
Elastoplastik F

Acquista il prodotto:

Categoria: Guaine per Facciate
Codice: 260
Prezzo: 0.00

Certificazione:


Descrizione:

  • CARATTERISTICHE
    Si presenta come una pasta fluida, leggermente tissotropica, che dopo essiccazione forma una guaina sottile, elastica e impermeabilizzante.
  • IMPIEGHI
    Per l'impermeabilizzazione di facciate su intonaco civile nuovo, su intonaci cementizi, su cemento faccia a vista, su vecchie idropitture o rivestimenti plastici bene ancorati. Per il risanamento di superfici verticali screpolate. Per l'impermeabilizzazione di giunti di dilatazione su edifici composti di elementi prefabbricati.
  • PESO SPECIFICO
    1.2-1.3 kg/Lt a T=25°C.
  • CONTENUTO IN SOLIDI
    55% in peso.
  • COLORI DISPONIBILI
    Bianco più 48 tinte come cartella dei rivestimenti Plastici.
  • DILUIZIONE
    Tal quale o diluito col 5-10% di acqua.
  • VISCOSITA'
    18000¸20000 CPS, Brookfield: gir. 06, vel. 20 a T=25°C.
  • APPLICAZIONE
    A pennello a rullo. Anche a spruzzo senza aria (AIRLESS) ma non per la prima mano.
  • RESA
    3-4 mq/Lt con due mani.
  • INDURIMENTO
    Essiccazione:
    4 - 5 ore in normali condizioni di temperatura e umidità. Resiste alla pioggia dopo 24 ore in condizioni normali.
  • CICLO CONSIGLIATO
    a) Su intonaci o su vecchie idropitture bene ancorate, spolverate, asportate le parti non bene ancorate, applicare una mano a pennello di DK 20, isolante fissativo a solvente, e infine almeno due mani di ELASTOPLASTIK F. b) Su facciate che presentano cavillature estese sull'intonaco o sulla vecchia pittura, dopo aver proceduto come al punto a) fino al DK20, si consiglia di applicare la prima mano di ELASTOFIBER (disponibile a richiesta), che è ELASTOPLASTIK rinforzato con fibre sintetiche; rifinendo poi il lavoro con due mani di prodotto normale, senza fibre. c) Su giunti di dilatazione o su screpolature di assestamento allargare la fenditura, spolverare, applicare il DK 20, poi stuccare con una malta elastica, da preparare impastando sabbia con ELASTOPLASTIK alla consistenza di uno stucco. Stendere poi una striscia di garza RETEMAR a cavallo della fenditura o del giunto, annegandolo tra due mani consecutive di ELASTOPLASTIK e affossandola leggermente per consentire l'eventuale allungamento. A lavoro finito la garza dovrà risultare totalmente coperta.
  • INDICAZIONI DI SICUREZZA
    Prodotto all'acqua non nocivo e non soggetto ad alcuna etichettatura. Lavare con acqua le mani e gli attrezzi, prima che asciughi.

Marroncolor.com

E' dal 1970 che la Marroncolor si distingue nel mondo delle vernici per l'edilizia e per l'industria.
Grazie all'impegno posto nella ricerca ha raggiunto un alto grado di competenza professionale e una tecnologia all'avanguardia, che conferiscono all'azienda quella spinta innovativa che oggi gli permette di detenere una posizione leader nel mercato delle vernici. Il programma di miglioramento della qualità caratterizza l'approccio della Marroncolor al mercato.
Tecnologia, qualità e servizio sono l'espressione della sua filosofia. Tutti i prodotti Marroncolor nascono da una tecnologia ampiamente collaudata da anni di presenza sul mercato e sono appositamente studiati per offrire a progettisti, applicatori, imprese edili ed amanti del "fai da te", la possibilità di risolvere con un livello altamente professionale le molteplici esigenze di verniciatura, protezione, decorazione, risanamento e restauro per l'edilizia, l'industria e il bricolage, dando una risposta seria e qualificata ad ogni problematica specifica. La costante qualità ed affidabilità dei prodotti Marroncolor è garantita dagli stessi professionisti che la utilizzano abitualmente.

Home Faq

Carrello:   Prodotti 0