Elastoplastik TG - Guaine per Terrazze
Elastoplastik TG

Acquista il prodotto:

Categoria: Guaine per Terrazze
Codice: 250
Prezzo: 0.00

Certificazione:


Descrizione:

  • CARATTERISTICHE
    Si presenta come una pasta fluida, leggermente tissotropica, che dopo essiccazione forma una guaina sottile, elastica e impermeabile, moderatamente pedonabile e dotata di elevata resistenza agli agenti atmosferici.
  • IMPIEGHI
    Per l'impermeabilizzazione di terrazze in cemento, piastrellate o con guaina bituminosa; per tetti in eternit, in laterizi, in cartone catramato, in ondulati plastici ecc., per canali di gronda in cemento, catrame o lamiera zincata, purché con zincatura intatta; per impermeabilizzare le zone di raccordo tra superfici orizzontali o inclinate (terrazze, balconi, tetti,) e superfici verticali (muretti di recinzione delle terrazze, camini ecc.).
  • PESO SPECIFICO
    1.2-1.3 kg/Lt a 25°C.
  • CONTENUTO IN SOLIDI
    56±2% in peso.
  • COLORI DISPONIBILI
    Bianco, grigio, nero, rosso ossido, rosso tegola, testa di moro, verde.
  • DILUIZIONE
    Tal quale o con max 5% di acqua.
  • VISCOSITA'
    16000-20000 CPS, Brookfield: gir. 06, vel. 20 a T=25°C.
  • APPLICAZIONE
    A pennello e a rullo.
  • RESA
    Per una buona impermeabilizzazione 1 mq/Lt con 3-4 mani.
  • INDURIMENTO
    Essiccazione:
    3 - 5 ore
    Sopraverniciabilità: 24 ore
  • CICLO CONSIGLIATO
    a) Su terrazze di cemento ruvido, sulla muratura, su eternit e altri materiali assorbenti, dopo aver pulito e/o lavato accuratamente, si applica una mano a pennello di DK 20, isolante fissativo a solvente, e successivamente 3 4 mani di ELASTOPLASTIK TG (di cui la prima a pennello), intervallate dal tempo necessario per poterci camminare sopra.
    b) Su materiali non assorbenti come materie plastiche, lamiere zincate e piastrelle è sufficiente pulire bene e applicare poi da 2 o 4 mani di rivestimento.
    c) Su guaine bituminose deteriorate, screpolate e polverose occorre pulire bene, riparare le zone più alterate con bitume a caldo o con una malta elastica ottenibile impastando lo stesso ELASTOPLASTIK TG con sabbia fine, alla consistenza di una malta; applicare una prima mano a pennello di prodotto diluito con circa il 10% di acqua; il giorno successivo stendere la garza RETEMAR tra due mani consecutive (una sotto e una sopra) di ELASTOPLASTIK TG sovrapponendo le estremità di 2 3 cm e facendo risalire il trattamento anche sul muretto di recinzione, per 10-15 cm, o avvolgendo verso il basso lo spessore della soletta. Continuare poi con altre mani di prodotto fino alla completa copertura della garza. L'inserimento della garza fa ritardare sensibilmente il tempo di essiccazione, aumenta notevolmente lo spessore della guaina, ne migliora nettamente tenacità e pedonabilità.
  • INDICAZIONI DI SICUREZZA
    Prodotto all'acqua non nocivo e non soggetto ad alcuna etichettatura. Lavare con acqua le mani e gli attrezzi, prima che asciughi.
  • VARIE
    La leggera appiccicosità che conserva per qualche giorno dopo l'applicazione può essere tolta, se necessario, passandovi sopra con un panno intriso di una particolare polvere di talco, fornibile a richiesta.

Marroncolor.com

E' dal 1970 che la Marroncolor si distingue nel mondo delle vernici per l'edilizia e per l'industria.
Grazie all'impegno posto nella ricerca ha raggiunto un alto grado di competenza professionale e una tecnologia all'avanguardia, che conferiscono all'azienda quella spinta innovativa che oggi gli permette di detenere una posizione leader nel mercato delle vernici. Il programma di miglioramento della qualità caratterizza l'approccio della Marroncolor al mercato.
Tecnologia, qualità e servizio sono l'espressione della sua filosofia. Tutti i prodotti Marroncolor nascono da una tecnologia ampiamente collaudata da anni di presenza sul mercato e sono appositamente studiati per offrire a progettisti, applicatori, imprese edili ed amanti del "fai da te", la possibilità di risolvere con un livello altamente professionale le molteplici esigenze di verniciatura, protezione, decorazione, risanamento e restauro per l'edilizia, l'industria e il bricolage, dando una risposta seria e qualificata ad ogni problematica specifica. La costante qualità ed affidabilità dei prodotti Marroncolor è garantita dagli stessi professionisti che la utilizzano abitualmente.

Home Faq

Carrello:   Prodotti 0