Termopaint - Antimuffa-Anticondensa
Termopaint

Acquista il prodotto:

Categoria: Antimuffa-Anticondensa
Codice: 090
Prezzo: 0.00

Certificazione:


Descrizione:

  • CARATTERISTICHE
    Idropittura lavabile di nuova concezione con caratteristiche strutturali e di impiego rivoluzionarie. Le cariche minerali sono state qui sostituite, in una formulazione bilanciata, da una miriade di microbolle di vetro cave (glass bubbless) leggerissime, sviluppate originariamente per impieghi aerospaziali. La presenza di un elevato volume di tali microbolle conferisce alla pittura applicata spiccate proprietà termoisolanti, anticondensa , fonoassorbenti. TERMOPAINT ha come caratteristica fondamentale una bassa conducibilità termica, molto più bassa rispetto alle tradizionali idropitture ed ai comuni materiali edili. Questa caratteristica produce un effetto barriera che impedisce lo scambio termico attraverso i muri perimetrali od i soffitti, trattenendo all'interno le radiazioni caloriche, ed opponendosi all'ingresso di quelle calde o fredde che siano. Pertanto TERMOPAINT è una pittura termoisolante, TERMOPAINT inoltre agisce come pittura anticondensa. Infatti le sfere cave contenute nella pittura agiscono come doppio vetro, trattenendo le onde di calore presenti nell'ambiente e riflettendoli all'interno dell'ambiente stesso. Questo fenomeno favorisce il riscaldamento della pittura che assume la temperatura del locale ed evita la condensa, cioè quel fenomeno fisico uguale all'appannamento dei vetri, per il quale l'aria calda cede e deposita sulla superficie fredda parte di quel vapore acqueo che contiene disciolto. Inoltre l'addizione di particolari agenti biocidi impedisce la formazione e lo sviluppo di muffe. La struttura della pellicola TERMOPAINT formata da un tappeto di sottilissime microsfere di vetro vuote, produce un effetto fonoassorbente, smorzando le onde sonore prodotte nell'ambiente.
  • IMPIEGHI
    TERMOPAINT è indicato per pareti perimetrali e soffitti in tutti quegli ambienti nei quali le particolari caratteristiche del prodotto possono risolvere problemi di isolazione, di anticondensa e di fonoassorbenza. Cucine, bagni, docce, caseifici, panifici, pasticcerie, cantine ecc., sono tra gli ambienti nei quali questo prodotto risulta più indicato.
  • PESO SPECIFICO
    0.75-0.77 kg/Lt a T=25°C.
  • COLORI DISPONIBILI
    Bianco.
  • DILUIZIONE
    Con acqua:
    - 10 - 20% per applicazioni a pennello
    - 5 - 10% per applicazioni a rullo finitura liscia
    - 2 - 5 % per finitura bucciata
  • VISCOSITA'
    10000-12000 CPS, Brookfield: gir. 06, vel. 20 a T=25°C.
  • RESIDUO SECCO
    48±2%             VOC gr./lt 16,54 Direttiva 2004/42 CE
  • APPLICAZIONE
    A pennello o a rullo, con almeno due mani. Nelle applicazioni a pennello il prodotto va applicato abbondantemente al fine di renderlo più liscio e uniforme.
  • RESA
    Può variare in funzione del grado di isolazione desiderato: - isolazione ottima 2 mq/Lt; isolazione buona 3 mq/Lt; isolazione discreta 5 mq/Lt.
  • INDURIMENTO
    Essiccazione:
    Al tatto 2 - 3 ore; in profondità 24 ore.
    Sopraverniciabilità 12 ore.
  • PREPARAZIONE AL SUPPORTO
    Su intonaco nuovo o comunque solido e sano si può applicare TERMOPAINT direttamente senza fondo. Su intonaco polveroso applicare una mano di DS-50; su intonaco friabile o non uniforme per macchie salnitro ecc. applicare una mano di DK-20. Su pareti intaccate da muffe, applicare una mano di MUFFACID, liquido sterilizzante e dopo alcune ore lavare bene, prima di applicare TERMOPAINT. Per lavare e sciacquare si può usare una spugna.
    Spolverare e togliere lo sporco, muffe ed eventuali tracce di smalto. Su intonaci molto assorbenti e/o friabili applicare una mano a pennello di SILIMAR 100, come fissativo consolidante ai silicati.
  • CICLO CONSIGLIATO
    L'applicazione di TERMOPAINT viene fatta tenendo presente che le proprietà termoisolanti, fonoassorbenti e anticondensa aumentano all'aumentare dello spessore. Ad esempio: - con 3 mani lo spessore è di 500 microns e il consumo è di 2 mq/Lt; - con 2 mani lo spessore è di 350 microns e il consumo è di 3 mq/Lt; - con 1 mano lo spessore è di 200 microns e il consumo è di 5 mq/Lt.
  • RIMESCOLAZIONE
    Se il prodotto diluito rimane a lungo nel recipiente, essendo molto leggero si porta in superficie lasciando l'acqua sul fondo. Per rimestarlo bene, si consiglia di praticare un buco sullo strato della pittura, travasare il liquido sottostante, mescolare bene poi aggiungere il liquido travasato e rimestare ancora un po'.
  • INDICAZIONI DI SICUREZZA
    Prodotto all'acqua non nocivo e non soggetto ad alcuna etichettatura. Lavare con acqua le mani e gli attrezzi, prima che asciughi.

Marroncolor.com

E' dal 1970 che la Marroncolor si distingue nel mondo delle vernici per l'edilizia e per l'industria.
Grazie all'impegno posto nella ricerca ha raggiunto un alto grado di competenza professionale e una tecnologia all'avanguardia, che conferiscono all'azienda quella spinta innovativa che oggi gli permette di detenere una posizione leader nel mercato delle vernici. Il programma di miglioramento della qualità caratterizza l'approccio della Marroncolor al mercato.
Tecnologia, qualità e servizio sono l'espressione della sua filosofia. Tutti i prodotti Marroncolor nascono da una tecnologia ampiamente collaudata da anni di presenza sul mercato e sono appositamente studiati per offrire a progettisti, applicatori, imprese edili ed amanti del "fai da te", la possibilità di risolvere con un livello altamente professionale le molteplici esigenze di verniciatura, protezione, decorazione, risanamento e restauro per l'edilizia, l'industria e il bricolage, dando una risposta seria e qualificata ad ogni problematica specifica. La costante qualità ed affidabilità dei prodotti Marroncolor è garantita dagli stessi professionisti che la utilizzano abitualmente.

Home Faq

Carrello:   Prodotti 0