Epomar HS Smalto - Smalti Industriali
Epomar HS Smalto

Acquista il prodotto:

Categoria: Smalti Industriali
Codice: 490
Prezzo: 0.00

Certificazione:
Attestato n° 96965 del 11/03/1996 rilasciato dall’ ISTITUTO GIORDANO S.P.A. DI BELLARIA (RN).
Smalto epossidico atossico, prodotto di finitura per la vetrificazione di serbatoi e cisterne in ferro e cemento per contatto diretto con sostanze alimentari

Descrizione:

Attestato n. 96965 del 11/03/1996 rilasciata dall'Istituto Giordano di Bellaria (RN)

  • CARATTERISTICHE
    Prodotto speciale a due componenti esenti da solventi, essiccante ad aria, a base di resine epossidiche liquide e di pigmenti atossici. L'assenza di solventi consente di ottenere con una sola mano rivestimenti di grosso spessore (250 micron) dotati di alta inerzia chimica e assoluta atossicità.
  • IMPIEGHI
    Per rivestimento e protezione interna di serbatoi e cisterne per sostanze alimentari (acqua potabile, mosti di fermentazione, vini, olio, birra, conserve, succhi di frutta).
  • SUPPORTO ADATTO
    Ferro sabbiato o cemento, previa applicazione di "EPOMAR HS FONDO" o "EPOXI FONDO ALL'ACQUA" come mano di fondo.
  • CICLO DI VERNICIATURA
    1 mano di EPOXI FONDO ALL'ACQUA, su cermento liscio, EPOMAR HS FONDO su cemento grosso; e 1 o 2 mani di EPOMAR HS SMALTO a finire applicata a distanza di 24-48 ore dalla prima mano. Si sconsiglia di lasciare intercorrere fra le due mani un tempo superiore a 48 ore perché l'eccessivo indurimento della prima mano potrebbe pregiudicare la buona aderenza della mani successive di finitura di EPOMAR HS SMALTO. Spessore totale 220/250 micron.
  • ASPETTO
    Lucido.
  • RAPPORTO DI MISCELA
    EPOMAR HS SMALTO base A :80 PARTI IN PESO.
    EPOMAR HS INDURITORE base B : 20 PARTI IN PESO.
  • COLORI DI SERIE
    Bianco, azzurro piscina, avorio,rosso altri colori solo su richiesta, ottenuti con pigmenti selezionati esenti da piombo.
  • PESO SPECIFICO
    1.5 -1.7 kg/Lt a T=25°C.
  • VISCOSITA'
    Tixotropico.
  • DURATA UTILE DELLA MISCELA
    0.3 kg per 1 h a 20°C.
  • RESIDUO SOLIDO
    98%.
  • APPLICAZIONE
    A spatola, rullo a pelo corto o mediante grossa pennellessa. Oppure a spruzzo "Airless" (pressione 6/7 atmosfere, ugello Ø 0.43 mm).
  • DILUIZIONE
    La miscela è pronta all'uso. In caso di necessità diluire soltanto con DILUOAL (max 5%). Per usi diversi dal settore alimentare può essere diluito anche con DILUENTE NITRO (3-7%).
  • INDURIMENTO
    24 ore.
  • SPESSORE RACCOMANDATO
    250 micron.
  • RESA
    1.5-2 mq/kg per uno spessore di 250 micron.
  • AVVERTENZE
    1) Applicare EPOMAR HS SMALTO a temperatura comprese tra i +5°C e i +30°C.
    2) Applicare il prodotto catalizzato possibilmente entro la prima ½ ora dalla preparazione.
    3) Lavare gli attrezzi subito dopo l'uso con diluente DILUOAL o DILUENTE NITRO.
    4) Effettuare un ricambio forzato di aria durante l'applicazione e nelle 24 ore successive in caso di ambienti chiusi. I serbatoi possono entrare in esercizio solo dopo 10 giorni dall'applicazione del rivestimento.
  • INDICAZIONE DI SICUREZZA
    Il prodotto è atossico dopo indurimento. Prima della posa in opera è irritante.Pericoloso per l'ambiente.I due componenti separati possono essere invece irritanti per gli occhi e per la pelle.Tossico per gli organismi acquatici,può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico.In caso di contatto con gli occhi,lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico.Non gettare i residui nelle fognature.Smaltire questo materiale e i relativi contenitori in un punto di raccolta di rifiuti pericolosi o speciali.Non disperdere nell'ambiente.Conservare fuori della portata dei bambini. Se lo smalto viene diluito con DILUOAL rimane atossico, ma quando viene diluito con DILUENTE NITRO può diventare infiammabile e nocivo. Si deve allora ventilare adeguatamente il locale di verniciatura.Usare guanti adatti.Riferirsi alle istruzioni speciali/schede informative in materia di sicurezza.

Marroncolor.com

E' dal 1970 che la Marroncolor si distingue nel mondo delle vernici per l'edilizia e per l'industria.
Grazie all'impegno posto nella ricerca ha raggiunto un alto grado di competenza professionale e una tecnologia all'avanguardia, che conferiscono all'azienda quella spinta innovativa che oggi gli permette di detenere una posizione leader nel mercato delle vernici. Il programma di miglioramento della qualità caratterizza l'approccio della Marroncolor al mercato.
Tecnologia, qualità e servizio sono l'espressione della sua filosofia. Tutti i prodotti Marroncolor nascono da una tecnologia ampiamente collaudata da anni di presenza sul mercato e sono appositamente studiati per offrire a progettisti, applicatori, imprese edili ed amanti del "fai da te", la possibilità di risolvere con un livello altamente professionale le molteplici esigenze di verniciatura, protezione, decorazione, risanamento e restauro per l'edilizia, l'industria e il bricolage, dando una risposta seria e qualificata ad ogni problematica specifica. La costante qualità ed affidabilità dei prodotti Marroncolor è garantita dagli stessi professionisti che la utilizzano abitualmente.

Home Faq

Carrello:   Prodotti 0